A seguito degli articoli usciti su alcune testate giornalistiche in merito alla ripresa delle attività sportive a partire dal 25 Maggio 2020, ci teniamo ad informare tutti i nostri iscritti di quanto segue.
Purtroppo i tempi che comunicano non sempre coincidono con i tempi tecnici, almeno per quanto riguarda il mondo dello sport. Teoricamente la prassi vuole che:
- viene emanato ed approvato il decreto (il quale non è stato ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale);
- vengano inviate da parte di Sport&Salute e CONI le linee guida ad enti e federazioni, i quali a loro volta informeranno le associazioni e società sportive;
- venga emanata eventuale ordinanza comunale in caso di ulteriori restrizioni;
- poiché noi utilizziamo impianti sportivi comunali, il Comune provveda all’adeguamento degli stessi per poter riprendere con le attività sportive e garantire il rispetto delle norme di sicurezza a tutela di tutti gli utilizzatori degli impianti;
A fronte di tutte queste procedure, la nostra Polisportiva NON è in grado di riprendere le proprie attività sportive per il 25 Maggio.
Per quanto riguarda l’eventuale recupero della quota parte del corso non usufruita, vedremo cosa riusciremo a fare sotto il profilo fiscale. Nessuno era preparato a questa situazione, quindi anche i professionisti ai quali ci appoggiamo, stanno studiando le modalità più consone per le associazioni sportive. Appena avremo delucidazioni da parte del commercialista, invieremo a tutti una comunicazione via email su quelle che saranno le opzioni disponibili e le varie procedure.
Al momento la priorità rimane la salute di tutti.
Grazie per la pazienza e comprensione
Valentina Peddiu